Il Ballo del Doge

Sabato 25 febbraio 2017 – ore 20.30

Palazzo Pisani Moretta – Venezia

Sabato 25 febbraio 2017 lo chef Nicola Batavia, da anni sulla scena dell’alta cucina nazionale e internazionale, chef patron del Ristorante Birichin e The Egg a Torino, delizierà gli ospiti provenienti da tutto il mondo per il Ballo del Doge con una cena dai tipici sapori italiani. Da sud a nord i piatti che si susseguiranno saranno un omaggio alla città lagunare.

Menù

In viaggio da Frignano a Venezia

burrata ripiena,  gamberi crudi polipo e focaccia

Plin The Egg 11.06.14

raviolini di erbette in salsa all’ uovo

Il calamaro “Birichin”

(ranchio, cavolfiori e ristretto di pesce

Il cioccolato by Nicola Batavia al Profumo di Sabadi’ e fusione di Amedei

Piccoli biscotti

Caffè

Vini

Vranken-Pommery Reserve Brut

Pio di Lei doc 2014 Pio Cesare

Brunello di Montalcino riserva Poggio alle Mura DOCG 2

BenRye DonnaFugata

FOLLOW US

Chef Nicola Batavia in collaborazione con Antonia Sautter

Come il risveglio di un teatro sopito, le porte del sogno creato da Antonia Sautter e Nicola Batavia si spalancheranno sul Canal Grande, nei tre piani di Palazzo Pisani Moretta, per celebrare Venezia nella nuova edizione de Il Ballo del Doge: Venezia è So Splendid, so Magic, so Glam, so You!

Venezia è so Splendid. Sotto un cielo stellato, lo splendore della città si svelerà agli occhi dei presenti attraverso i simboli che ne hanno fatto la storia: dai dogi che l’hanno guidata, alle cortigiane che l’hanno animata, ai mercanti di spezie e tessuti che ne hanno determinato ricchezza e fortune. Una Venezia insieme raffinata e barocca, immortale e millenaria, Regina dei mari e d’Oriente.

Venezia è so Magic. La trasfigurazione del Palazzo in un set cinematografico reale e vivente, avvolgerà il pubblico con musiche e performance di altissimo livello, per esaltare in una corale suggestione tutto il fascino della settima arte.

Venezia è so Glam. Glamour e Magia sono i tratti distintivi di una Venezia preziosa, depositaria di uno stile unico, inconfondibile ed eterno che sopravviverà all’avvicendarsi del tempo e delle mode. Un trionfo irresistibile di eleganza e trasgressione, armonia e poesia, cerimonia e fasto.

Venezia è so You! Ognuno di noi ama Venezia e conserva nel cuore ricordi a lei legati: una memoria di viaggio, un’esperienza, un bacio. Questo Ballo è dedicato a coloro che, attraverso i loro occhi, suggellano il mito di questa città leggendaria come  un tesoro da custodire e proteggere.