Eccoci. Rieccoci.

Ci siamo sempre stati ma ci piace dare il benvenuto a quest’autunno in modo un po’ particolare: con un blog sempre aggiornato, nuovi articoli, tante novità…

In un anno che ci ha messo e ci sta mettendo a dura prova, noi, come tanti altri, non ci siamo mai fermati.

È bello guardarsi indietro e dirsi “Ci siamo sempre stati”. E per noi questa frase è simbolica e riveste un significato importante: in fondo è la filosofia che accompagna il nostro ristorante dal 1993. Esserci sempre, non smettere mai.

Anche quando siamo stati costretti a chiudere e per settimane abbiamo rinunciato alla bellezza di vedere Mamma Maria in cucina a preparare la pasta, o il sottoscritto Chef Batavia nel suo regno a creare, osare, trasformare; o tutto lo staff in sala pronto a ricevere clienti e amici.

Ci siamo sempre stati.

Prima in silenzio come tutti, poi con un delivery diverso dal solito: abbiamo cercato di preparare tutti i piatti del Birichin secondo il nostro stile, ci trovavamo in cucina quando fuori la città era in silenzio. Ma noi sapevamo che quei piatti in qualche modo avrebbero saputo regalarvi un po’ di felicità. Volevamo fare rumore con pentole, padelle e piatti sempre nuovi!

E così vi abbiamo portato un po’ del mio e nostro Birichin a casa vostra!

E ora eccoci, aperti più che mai, entusiasti come sempre, spericolati, un po’ matti, attenti a garantirvi un’esperienza il più possibile sicura, serena e allegra possibile.

Siamo in Via Monti da 27 anni: il Birichin non è solo un ristorante. È prima di tutto il luogo dove essere se stessi, osare sempre, viaggiare con i piatti, divertirsi, imparare, regalarsi felicità. È la mia casa aperta da 27 anni per voi!

E non solo: perché nella stessa sede c’è anche un’altra realtà, il THE EGG, più giovane, con una filosofia differente: un bistrot informale dove mangiare bene tapas e cicchetti in compagnia o per un pranzo di lavoro. Protagoniste indiscusse le uova. Ma anche tantissimi altri ingredienti e piatti.

Insomma: “Ci siamo sempre stati” e aggiungo anche “Abbiamo sempre più voglia di continuare a esserci”. Perché la cucina fatta bene e con amore può – continuiamo a crederlo – renderci sempre più felici!

Ph. Massimiliano Sticca

Tra le novità?? Potete cucinare con i vostri amici insieme a me e al mio staff adoperando la mia cucina professionale nel centro della sala del The Egg! Fantastico vero??

Per info: +39 335 393819

Vi aspettiamo!

Chef Batavia, mamma Maria e tutto lo staff!

https://www.birichin.it/

ristorante-birichin

Ph. Massimiliano Sticca

chef-batavia

Ph. Nordfoodovestest