Sono pochi sono tanti.
In fondo 28 anni se ci pensiamo bene sono proprio pochi. Un quarto abbondante di secolo, 2 + 8 fa 10 e a dieci anni siamo proprio bambini ancora. 28 è niente.
Ma è anche tantissimo. Per chi lavora nella ristorazione, questa cifra ha un valore importante: è sacrifici, desideri, rinunce, orari improponibili, soddisfazioni impagabili, clienti su clienti che diventano amici sinceri. È la nostra storia che si delinea, è ciò per cui siamo nati. 28 anni a Torino sempre nella stessa via, via Monti, che non sono i Monty Python ma c’è la stessa voglia di vivere di condividere di rendere felici con la propria passione.
28.
2 come il bianco d’uovo che incontra il tuorlo cioè la nostra filosofia: ying e yiang, energia primordiale e universo, idea e ricetta, viaggi ed esperienza.
8 come spesso la nostra squadra è formata: Chef Batavia, il suo sous Chef, la cucina, e poi mamma Maria con le sue mani di fata e sempre in pasta, e poi i ragazzi in sala.
2+8 come l’energia che si concretizza in piatti sempre nuovi eppure che attingono alla nostra essenza più profonda.
Abbiamo compiuto 28 anni di Birichin
Sempre noi, sempre Chef Batavia, sempre un modo di fare birichino ed entusiasta insieme, allegro e vivace, positivo e indomabile. Si siamo indomabili e sempre lo saremo.
La festa è stata indimenticabile: 28 cari amici e personalità si sono cimentati in cucina grazie a una BOX SPECIALE che abbiamo fatto recapitare a casa.
Personaggi come Arturo Brachetti ci hanno accolto nella loro cucina con immensa ospitalità; amici come Lamberto Gancia o Franco Curletto che ha girato un video su Tik Tok, o il grande Ugo Nespolo che ha creato un piccolo video con tanto di giacca da cuoco…
Tutti hanno aderito con grande calore per questi lunghi anni del Birichin…
Che cosa abbiamo fatto loro preparare? Il piatto IN UN MODO PIU SEMPLICE: Riso Carnaroli Riserva San Massimo, estratto di verdure a base di spinaci e cicoria cime di rapa crema di zucca, olio evo pugliese, un rosso d’uovo per mantecare, succo di mandarino e croccanti. Che dire? Siete stati tutti meravigliosi!
Sapete cosa ci siamo augurati per questo 28 esimo compleanno di Birichin? Di continuare a non fermarci mai.
E non perché se ci fermiamo siamo perduti, ma perché se non andiamo avanti lo siamo. Anzi, se andiamo avanti vinciamo sempre. Con fatica e con coraggio, e con tanto amore… Noi vi aspettiamo, oggi e tra altri 28 (infiniti) anni!
Un grazie speciale Riserva San Massimo, Olio Guglielmi e Cantine Malavasi
Immagine di copertina: Ph. Max Sticca