WELCOME BACK!!!

Ci siete mancati!

Avevamo bisogno di pizzichi di normalità: sapete, cose normali come un uovo, semplici come un uovo. Da sempre la mia filosofia è questa: da quando ho aperto IL BIRICHIN e poi – anni dopo, in coincidenza con la nascita di mio figlio – dato vita al bistrot THE EGG, ho sempre avuto chiaro il fatto che le cose semplici siano in grado di appagare, soddisfare e dare immensa felicità.

Ma la semplicità non basta: ci vuole pazienza, costanza, dedizione. Ci vuole rinuncia, creatività, tanta fantasia e grande voglia di andare sempre più in alto. E poi, non ci si deve fermare mai.

E ora che siamo stati costretti a fermarci per tanti, troppi mesi, bene ora abbiamo un’irrefrenabile voglia di tornare a farvi stare bene, insieme, condividendo una cucina insieme, una tavolata, una ricetta.

Non c’è nulla di più semplice e anche più atavico del bisogno di stare insieme e condividere.

A me e a noi del Birichin tutto questo è mancato tanto: accogliere amici blogger nel ristorante, portarli in cucina, raccontare loro ricette di viaggio, piccoli segreti, trucchi del mestiere, ridere, fotografare, cucinare insieme e brindare cucinando.

Ne avevamo davvero bisogno, e l’ultimo evento di giovedì 13 maggio ci ha dato conferma di questo: di quanto sia prezioso accogliervi e passare del tempo con voi!

La cucina del Birichin e il dehors del The Egg hanno accolto vecchi e nuovi amici blogger: Graziella di PAPILLEBRILLE, Chiara di NORDFOODOVESTEST, Alessandra FINI_ALESSANDRA, i ragazzi di MENEFOODTO, Ottavia di OTTAVIAFASHIONANDSTYLE e Nancy di NANCYFASHION_COOKEARTIST.

Sei piatti diversi all’insegna della nostra tradizione, con un pizzico della fantasia dei nostri ospiti: dall’impiattamento originale all’ingrediente che non c’era, noi amiamo sempre quando ci mettete del vostro!

E così questo social lunch in realtà è stato molto di più di un semplice pranzo, e nello stesso tempo è stato un semplice pranzo. E in questa splendida semplicità, ci siamo sentiti tutti un po’ grati: di tornare a vivere cose normali, insieme, divertendoci. Un po’ birichini, un po’ allegri, con il grande bisogno di tornare a condividere!
Grazie di cuore e… al prossimo evento ragazzi!

Chef Batavia e tutto lo staff

Special thanks to PASTICCERIA IL RUGANTINO